Briciole di pane

Come funziona

La Commissione Europea ha deciso di affidare agli EDIH il compito di assicurare la transizione digitale delle imprese, attraverso una serie di attività di consulenza, formazione e affiancamento nei principali ambiti legati alla digitalizzazione.

Per questo motivo, i servizi di I-NEST sono stati progettati per accompagnare micro, piccole e medie imprese e nonchè la pubblica amministrazione nella conoscenza e applicazione delle tecnologie digitali, con particolare riferimento a quelle di Intelligenza Artificiale (IA), del Calcolo ad Alte Prestazioni (HPC) e di Sicurezza Informatica (CS).

I-NEST offre supporto attraverso un percorso che si sviluppa in 4 step principali: Orientamento e Networking (assessment DMA), Formazione, Test e sperimentazione presso i Demo-Center, Ricerca opportunità di finanziamenti.

Grazie alla presenza su tutto il territorio nazionale a partire dai Punti di Impresa Digitale (PID) e del coinvolgimento di un team eccellente di esperti quali il CNIT, ENEA, TIM e Warrant Hub, il Consorzio I-NEST rende disponibili le più avanzate piattaforme per prototipizzare e dimostrare le tecnologie offerte.

Per maggiori approfondimenti visita le pagine dedicate: