Briciole di pane

Aggregatore Risorse

Briciole di pane

CCIAA Lecce - INTELLIGENZA ARTIFICIALE e CHAT GPT: una soluzione per migliorare efficienza, produttività e competitività delle PMI - 7 marzo 2024

Intelligenza Artificiale In evidenza
immaginePrincipale

07 marzo 2024, 15:00

  Webinar

La Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con il Consorzio I-NEST - European Digital Innovation Hub, nell’ambito dell’attività del Punto Impresa Digitale (PID), che si propone l’obiettivo di diffondere la cultura, la pratica digitale e la conoscenza delle tecnologie rientranti nel Piano Impresa 4.0, organizza un webinar su “Intelligenza Artificiale e ChatGPT”, che si svolgerà il prossimo 7 marzo dalle ore 15:00 alle 17:00.

 

L’intelligenza artificiale (AI, Artificial intelligence) rivoluziona il modo con cui l'uomo interagisce con la macchina, attraverso processi che simulano l’intelligenza umana. Le applicazioni specifiche dell'IA includono sistemi come l'elaborazione del linguaggio naturale, il riconoscimento vocale e la visione artificiale.

 

Lo scopo dell’iniziativa, nell’ambito del più ampio obiettivo legato a favorire il percorso di trasformazione digitale delle imprese, è quello di illustrare ai partecipanti le prospettive di utilizzo di soluzioni AI in grado di migliorare l’efficienza, la produttività e la competitività delle PMI.

 

In particolare, sarà illustrato ChatGPT, noto per la sua abilità di relazionarsi in una conversazione reale in linguaggio naturale con l'essere umano, caratteristica che lo rende il tool ideale per applicazioni di chatboting come soluzione all'avanguardia per l'automazione dei processi aziendali. Saranno approfondite le potenzialità di questo strumento quale assistente virtuale in grado di rispondere alle domande dei clienti, generare contenuti di marketing, automatizzare compiti ripetitivi e migliorare la produttività interna. In programma, oltre ad un focus di applicazione per il settore turistico, è prevista la condivisione di alcuni casi di utilizzo e storie di successo.

 

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione (possibile fino alle ore 12:00 del 7 marzo 2024). Per maggiori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Lecce, scrivendo a pid@le.camcom.it o contattando il n. 0832/684256.

Per iscriverti accetta l'informativa

Iscriviti Aggiungi al calendario